L' Accademia Italiana del Terzo Millennio dona "Energia per la vita" attraverso l' Arte nell' evento a Villa Marazzi





L' Accademia Italiana del Terzo Millennio ha organizzato un incontro fra artisti a Villa Marazzi, nell' ambito delle manifestazioni in corso per la Festa Patronale di Cesano Boscone 


Con l' inaugurazione della mostra di pittura dal titolo "Due generazioni a confronto" e la lettura di poesie da parte di autori contemporanei sul tema di grande attualità "Energia per la vita,"che è anche il tema scelto per la festa patronale, l' Accademia Italiana del Terzo Millennio ha riscosso un grande successo di pubblico.

Il Maestro d'Arte Antonello Zecca
Le opere esposte negli spazi espositivi, sono acquerelli del Maestro Alfredo Zecca (1917-1998) e del figlio Antonello (padre e figlio) appunto, due generazioni a confronto.
In esposizione inoltre, quadri degli acquarellisti Filippo Orsini, Lucio Verdini, Aldo Raimondi, Stefano Cavallo, Giulio Falzoni e Alvaro Maraini.
Nell' adiacente "Sala delle Carrozze" di Villa Marazzi, il pubblico presente all' evento, ha assistito alla lettura di alcune tra le più belle poesie di autori facenti parte dell' Accademia Italiana del Terzo Millennio.
"Centauri" l'ultimo libro di Fabio Amato
Il poeta Fabio Amato ha introdotto e presentato gli autori Gianluca Papa, Miriam Badiani, Ilaria Celestini ed altri, inoltre ha presentato e letto alcuni versi che fanno parte della collana inserita nel suo libro "Centauri."
Presenti in sala per l'occasione, oltre agli esponenti di spicco dell' Accademia Italiana del Terzo Millennio, anche le autorità locali tra i quali il Sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri e l'Assessore alla Cultura Paola Ariis, la quale ha espresso tutto il suo entusiasmo verso la manifestazione, sia per quanto riguarda la pittura che la poesia.
Non è una novità per l' Accademia riscuotere il successo ad ogni evento pubblico organizzato. Nella sede dell' Accademia a Muggiano (Mi) in via Mosca 189, nell'atelier di Walter Venanzio, in arte Venzi, Presidente dell' Accademia ed affermato pittore, vengono organizzati eventi d'arte varia, mostre di pittura, presentazione di libri, dibattiti culturali ed anche momenti conviviali.
Il Presidente Walter Venanzio (in arte Venzi)
"L' idea di fondo dell' Accademia," ci ha spiegato il Vice Presidente Fabio Amato," è che l' Arte è condivisione e la collaborazione tra gli artisti alle attività organizzate dall' Accademia, è alla base di tutto."
"L' Accademia è formata da artisti nei vari settori" prosegue Fabio Amato,"poeti, scrittori, pittori, scultori e fotografi che sono soprattutto amici. Hanno pensato di unirsi e di ritrovarsi per uno scopo comune; valorizzare e diffondere l' Amore per l' Arte."
Inoltre in collaborazione con associazioni e con il patrocinio del comune di Cesano Boscone, l' Accademia ha portato in scena spettacoli dedicati a grandi artisti nel campo musicale come il cantautore Fabrizio De André e l' amatissimo Giorgio Gaber. Anche in queste occasioni, l' Accademia ha saputo rendere omaggio ai due grandi artisti scomparsi, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica.
L' Accademia è frequentata anche da artisti che arrivano da diverse parti d' Italia, dal nord al sud, isole comprese, per presentare le loro opere e farle conoscere attraverso le manifestazioni organizzate.
"L' Arte in tutte le sue forme" conclude Amato, "deve continuare a migliorare il Mondo e la società come ha sempre fatto, purché in ognuno di noi ci sia sempre la volontà di farlo con grande passione e con Amore."











ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM