UAU! il Festival della Comunicazione presentato a Milano



Il Club del Marketing e della Comunicazione ha presentato UAU! Festival Comun!cazione e Arte Non Convenzionale, un nuovissimo fun-tastic event per rendere Milano capitale della Comunicazione.



Nella meravigliosa cornice della Sala Napoleonica del settecentesco Palazzo Greppi dell' Università Statale di Milano, è stato ufficialmente presentato giovedì 25 maggio ai giornalisti, associazioni mar-com , istituzioni e folta schiera di manager di aziende ed agenzie, il video di UAU! Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale che si svolgerà a Milano nel prossimo anno, da giovedì 24 a lunedì 28 maggio 2018.

COS’ È UAU! FESTIVAL ??
Sulla scia della Fashion Week e della Design Week, Milano si arricchisce di un nuovo grande evento: "UAU! Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale" ovvero «le 5 giornate di Milano della Comunicazione e dell’Arte Non Convenzionale» durante le quali l’intera città diventa un palcoscenico con tanti spazi espositivi a cielo aperto, dove le grandi aziende del largo consumo portano i brand ed i prodotti a contatto diretto con i propri pubblici di riferimento per stupirli, attrarli, coinvolgerli ed interagire, mettendo in scena la rappresentazione ‘live’ e on-the-road della UAU COMMUN!CATION. 
"Dalla UAU Commun!cation al UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale il passo è brevissimo" così spiega Danilo Arlenghi, Presidente del ClubMC "Milano è una città internazionale a tutti gli effetti e ora vuole essere leader mondiale  anche per la comunicazione e l’arte non convenzionale, perché arte è comunicare e comunicare è arte."

Dott.Danilo Arlenghi (a destra) Presidente del ClubMC-Prof.Carlo Giovannelli
Tra i partecipanti alla conferenza stampa erano presenti come relatori:
Dott. Danilo Arlenghi Presidente Club del Marketing e della Comunicazione che ha aperto i lavori spiegando il significato della UAU!Commun!cation, da lui stesso ideata e la relazione che intercorre con il UAU!Festival altro concept e format anch’esso da lui concepito.
Prof. Luca Clerici (Delegato del Rettore per la promozione delle attività Culturali dell’Ateneo)
Dott.ssa Maria Fratelli – Comune di Milano - Dirigente - Servizio Polo Sicurezza, Sorveglianza e Progetti Speciali - Direzione Centrale Cultura
Prof.ssa Giuliana Nuvoli - Università Statale di Milano
Prof.ssa Maria Canella – Rinascente Archives
Prof. Gaetano Grizzanti – Autore di “Brand Identikit” (CEO di UNIVISUAL Brand Consulting)
Daniele Rosa - Direttore Comunicazione Bayer
Pier Donato Vercellone - Direttore Comunicazione Sisal e Presidente FERPI
Prof. Carlo Giovannelli - Pres. Mediawatch e Head of Marketing & Communication Applycom
Sara Santoni– Marketing manager Philp Kotler Marketing Forum per Nexo Corporation
Andrea Carinato C. Ducati – Presidente Motomorphosis
Emanuele Nenna - Presidente ASSOCOM e Ceo The Big Now
Danilo Preto - VIce Presidente Cub del Marketing e della Comunicazione
Andrea Cornelli - Presidente PR HUB e Ceo Ketchum PR
Filomena Rosato - Presidente ASSOREL e Presidente Filocomunicazione
Alessandro Ubertis - Presidente UNICOM
Donatella Consolandi – Presidente Emerito UNICOM
Gianfranco Caradonna - Vice Presidente ADICO
Vittorio Recchia - Segretario Generale ClubMC

Andrea Gallo - Vice Presidente ClubMC ha mostrato e commentato il video per la regia di Giò Kamp (al secolo Giorgio Campioni) interpretato da Nino Formicola, il noto attore comico che è la voce narrante nel video ed appare in alcuni frames, ha recitato un ironico e raffinato monologo unconventional sulla pubblicità, La Pupazza tra i più acclamati esponenti della Graffiti Art ovvero la N° 1 attualmente tra i writers italiani , definita dalla stampa estera come il nuovo Keith Haring italiano, che ha disegnato ( o meglio spruzzato) tutto lo storyboard del video ed ha realizzato due performace live improvvisate, come è nel suo singolare stile ( durata 2′ e 10 ” cadauna), regalando i due quadri al ClubMC e da Larissa Yudina formidabile soprano ( con 7 anni alla Scala di Milano) russa di nascita ma milanese di adozione che oltre ad intonare nel video proprio le parole UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale sulle note di carosello, ha cantato dal vivo per la gioia e lo stupore degli astanti “Non ti scordar di me”.

Oltre a UAU!Festival sono previste altre 3 aree:

UAU!Arte: è Arte Visiva, Figurativa, Gustativa. Artisti e galleristi potranno organizzare mostre ed eventi durante la 5 giorni.

UAU!Extra: è tutto ciò che non è una macro-installazione. Ad esempio: iniziative di Street & Guerrilla Marketing, sorprese on-the-road, flash-mob, maxi affissioni, micro installazioni, allestimenti indoor e molto altro.

UAU!AndTheCity: è la possibilità per tutti di partecipare a UAU!Festival registrando la propria performance unconventional che verrà postata sui social ufficiali.

Aziende, artisti e cittadini come attori di questo evento creeranno qualcosa di sorprendente e assolutamente UAU! che porterà centinaia di migliaia di turisti e visitatori a Milano dall’Italia, dall’Europa e dal Mondo e genererà milioni di visualizzazioni sul web.
Una cerimonia di chiusura assegnerà i premi istituiti per tutte le categorie coinvolte.

Tutto diventa UAU! quando la comunicazione stupisce, la pubblicità fa spettacolo, il marketing coinvolge e l’arte diverte.

Per info e contatti:
info@uaufestival.com
Tel uff. 02 2610052 -
mobile: 393 9402049 -



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM