FruttAmaMi il primo Festival dei Frutti della Natura

Arriva FruttAmaMi, il primo Festival dei Frutti della Natura e di chi li ama, in programma nei giorni 14 e 15 aprile 2018 a Milano presso Novotel Cà Granda - zona Bicocca 

 


FruttAmaMi

Il primo festival dedicato ai frutti della natura e di chi li ama


14 e 15 aprile 2018
Novotel Milano Nord Ca’ Granda
Viale Suzzani 13
Ingresso gratuito

Una kermesse unica sui temi dell’alimentazione, della salute, dell’amore per la Natura, con un prestigioso ambassador dell’alta cucina salutista, lo chef stellato veg Pietro Leemann del Ristorante Joia e la sua Academy. FruttAmaMi sarà un Festival multidisciplinare con informazione scientifica, show cooking, intrattenimento, curiosità per tutti e per chi, scegliendo la preziosità di frutta, verdura e altri doni della Terra, ama il concetto di benessere nel piatto e il contatto con la Natura, o ha sposato le diverse scelte nutrizionali spaziando da fruttaliani a fruttariani, crudisti e igienisti.

Un progetto etico, ecologico e sociale che valorizza un’alimentazione vegana, vegan-crudista, fruttariana e igienista naturale e gli stili di vita volti ad una crescente eco-sostenibilità e tutela dell’Uomo e del Pianeta.
Due giorni di conferenze, dibattiti, riflessioni, testimonianze, showcooking ed eventi di intrattenimento, con un’ampia area destinata ad espositori etici.
Un Festival periodico per chi ha voglia di comprendere, in un libero confronto di idee, le ragioni di scelte, alimentari e non, rispettose di una filosofia di vita naturale.

Espositori selezionati potranno incontrare il pubblico direttamente e vendere le loro eccellenze locali. Nel non food, i dettami sono: oggetti, materie prime, metodi di lavorazione bio, cruelty free, a basso impatto, il più possibile local, ispirati al riciclo, al riuso e al risparmio.

Testimonial e guest: 

Chef Pietro Leemann, Ambassador dell’Evento • Thomas Torelli, produttore e regista • Dottor Colin Campbell, in diretta streaming • VeganFest di Lucca, in diretta streaming  con Lorenzo Ferrante, Marilù Mengoni e Vasco Merciadri • Associazione Le Donne dell’OrtofruttaIncantautrice Marquica, in concerto.

 Alcuni eventi:

Showcooking – Nutrizionisti e Chef a confronto con Pietro Leemann del Ristorante Joia, Shifu ShiHengDing del Ristorante Shaolin State of Harmony – Raw Vegan, Andrea Lopopolo, Marzia Riva, Dario Beluffi, Legù
Mini-trattamenti Shiatsu gratuiti e Cerimonia di Ōryōki  a cura del Monastero Zen «Il Cerchio» 
Mini-trattamenti gratuiti di Riflessologia del piede e della mano a cura del Prof. Marcello Ghiselli
Lezione di Nordic Walking a cura di Luigi Bellaria 
Astrologia e BenEssere - Il Cibo delle Stelle a cura di Janani Pedrazzini
Meditazione Chan e Shaolin Qi-gong a cura di Shifu ShiHengChan
Lezione di Qi-gong Wudang Taoista; dimostrazione di Tai chi, ventaglio e spada del Tai chi a cura    del Prof. Marcello Ghiselli
Intervista a Marco Urbisci, autore del libro «DEA – Dieta Energia Alta» a cura di RadioVeg.it
Esibizione di magia per adulti e bambini  a cura di Larry Mancini e del duo The Hats
Attività ludiche e di intrattenimento per bambini a cura di Gullino
Riconoscimento della foto migliore  a cura di Maurizio Gabbana
Riconoscimento della ricetta migliore  a cura di Pietro Leemann
Proclamazione dei vincitori dei premi messi in palio da Biorfarm a cura di Osvaldo De Falco

La ristorazione di Novotel si svolgerà in gazebo per street food, proponendo menù in linea con il tema dell’Evento. 


Il Festival FruttAmaMi è di «Sapere. Il Sapore del Sapere», un progetto di Comunicazione ed Eventi, ideato da Rossella de Focatiis nel 2005 e realizzato dalla sua Agenzia RDF Communication, diventando una vetrina permanente per Sponsor, Espositori e professionisti.   Da 13 anni, un vasto pubblico viene coinvolto e aiutato a interloquire con illustri medici, scienziati e ricercatori di fama internazionale per conoscere stili di vita basati sulla consapevolezza che il Sapere e il Sapore sono uniti tra loro da un legame sottile:
″Il Sapere, inteso come attenzione alla salute, e il Sapore inteso non solo come nutrizione ma anche come qualità del cibo.  Piacere della tavola e convivialità sono i cardini sui quali si sviluppa questo viaggio alla scoperta della Cultura e del Gusto nell’ambito dell’Alimentazione, della Salute e del benessere.




ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM